Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni

Decreto pubblicazione graduatorie BANDO CARIT 5 2019

Convocazione commissione Bando CARIT 5 2019

Bando CARIT 5 2019_Avviso lettori madrelingua + _Allegato 1_Lettori Madrelingua

Visti gli ottimi riscontri pervenuti dalle Istituzioni scolastiche, negli anni scolastici 2017/2018 e
2018/2019, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, in coerenza con quanto previsto dal
DPP 2019 e dal programma pluriennale 2018-2020, ha deciso di riproporre il Bando Lettori Madre
Lingua per le scuole anche per l’anno scolastico 2019/2020. qui il bando della Fondazione: bandoscuolemadrelingua

BANDO CARIT 6 2019_Visite viaggi istruzione uscite didattiche

Tenuto conto della significativa presenza di musei sul territorio regionale a grande valenza storico-artistica e sociale e vista la diminuzione del flusso turistico, la Fondazione Carit, attraverso il bando 6/2019, si pone il duplice obiettivo di contribuire ad aumentare il numero dei visitatori nel proprio ambito di intervento e di far riscoprire ai giovani la propria storia e le proprie radici.
L’obiettivo formativo prioritario sarà, infatti, quello di guidare gli alunni nella conoscenza diretta del territorio attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione dei luoghi in cui vivono. L’organizzazione di uscite scolastiche sul territorio sarà, pertanto, l’occasione anche per concorrere alla valorizzazione del patrimonio culturale e all’integrazione delle attività turistiche e produttive della provincia di Terni.

GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARIT

Nell’ambito del Progetto ACROSS CULTURE A.S. 2017/18, la Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni ha elargito al nostro Istituto un importante contributo per offrire l’opportunità agli studenti di entrare in contatto con la lingua straniera attraverso i lettori madre lingua.

GRAZIE CARIT!

BANDO 3/2017 ATELIER CREATIVI

Arredi per la Scuola dell’Infanzia acquistati con i fondi della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni