INFORMATICA E TECNOLOGIA

A.S. 2012_2013

PROGETTO L.I.M.

Nelle classi della scuola secondaria di primo grado "P. Manassei" sono state installate 13 L.I.M. (lavagne interattive multimediali). Tre presso il plesso di Palazzo Fratini e cinque a Palazzo Ratini.

Nella scuola primaria sono state installate 5 L.I.M. quattro presso la sede G.Oberdan, l'altra presso la sede di M.di Sarra a Rocca.

A disposizione degli Insegnanti di scuola primaria e secondaria vi sono poi altre due L.I.M. "mobili"  al fine di consentire la massima diffusione di questo strumneto didattico in tutto l'Istituto.

Il progetto prevede la realizzazione di lezioni a carattere interattivo supportate eventaulmente da materiali reperibili on-line in internet.

Questo strumento non si sostituisce all'insegnante ma fa in modo che la lezione sia supportata da più "media" per una più profonda comprensione da parte degli alunni e una più facile memorizzazione, fondamentale la possibilità di salvare ogni lezione e di rivederla secondo necessità.

La lavagna multimediale rende attiva la partecipazione alle lezioni da parte degli alunni in quanto gli stessi possono lavorare direttamente sui contenuti e modificarli al solo tocco di un pennarello virtuale.

PROGETTO LIM WIIMOTE